Blog Equivalenti Profumi

Dupes profumi, ecco come trovare quelli giusti per te

Dupes Profumi

Il mercato è invaso da tantissime tipologie differenti di dupes profumi e questo porta molta confusione nella testa di chi è alla ricerca della propria fragranza preferita e probabilmente anche nella tua. Scegliere l’aroma giusto, infatti, non è un gioco da ragazzi in quanto le caratteristiche da valutare sono molteplici.

L’unico metodo con cui molti di noi scelgono il proprio profumo preferito è quello di sentirlo indossato da amici, conoscenti o familiari. È capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di chiedere a qualcuno “ma che profumo indossi?” perché ammaliati e colpiti da quella determinata fragranza. Questo però non deve e non può essere l’unico modo per trovare la propria fragranza preferita.

Se anche tu sei stanco di non riuscire a trovare in maniera autonoma i tuoi profumi preferiti, ti consigliamo fortemente di continuare a leggere quest’articolo per scoprire i segreti e le strategie da seguire durante la tua ricerca.

Conosci te stesso e ricorri alla tua memoria olfattiva

Tutti facciamo largo uso dei nostri cinque sensi durante la quotidianità e, ognuno di essi, possiede una sorta di memoria che ci permette di associare a determinate sensazioni un ricordo. Ad esempio, siamo sempre stati abituati a collegare al mix di sapori di impasto, mozzarella e pomodoro quello della pizza, oppure, quando tocchiamo una penna la nostra mente ricorda quella sensazione tattile e la riconduce alla penna stilo.

Come per questi esempi, anche il nostro olfatto possiede una memoria sensoriale che ci permette di ricondurre a certi odori determinate sensazioni ed esperienze. Beh, durante la scelta dei tuoi dupes profumi non dovrai far altro che lasciarti trasportare dalla fragranza che stai sentendo per capire se ti ricorda qualche evento intenso particolare, come la conoscenza di una persona importante, il viaggio in un luogo che ti è piaciuto e così via.

Affidandoti a questo metodo potrai trovare i tuoi dupes profumi ideali da indossare in qualsiasi occasione. Adesso prova a ricordare le esperienze che ti hanno segnato positivamente nella tua vita. Quale profumo ti ricorda? Quali sensazioni ti da? Ecco, dopo aver fatto questo prova a cercare le fragranze più simili e che ti trasportano in quella determinata esperienza e il gioco è fatto!

Non farti illudere dal primo profumo che ti piace

Quando si scelgono i propri dupes profumi si è soliti provarli subito spruzzando la fragranza sul proprio corpo e valutare sul momento il prodotto in esame. Non c’è cosa più sbagliata che giudicare un profumo al primo indosso.

Tutte le sfumature olfattive dei dupes profumi e dei profumi tradizionali non si sentono immediatamente, ma sono solo le note di testa ad essere percepite al primo indosso. Ogni profumo, infatti, si compone di tre diversi livelli di note olfattive come le stesse note di testa, cioè le primissime fragranze che si possono sentire appena spruzzato il profumo, le note di cuore, che sono le note olfattive che si sentono dopo un po’ di tempo dall’indosso del profumo, e le note di coda, cioè le fragranze che si possono percepire quando il profumo sta per smettere di produrre i suoi effetti.

Come puoi notare, ogni dupes profumo è composto da 3 caratteristiche principali; quindi, limitarsi a giudicarlo subito dopo averlo indossato è completamente sbagliato.

Attenzione anche alla stagionalità. Ogni fragranza, compresi i dupes profumi, sono più idonei a certe stagioni piuttosto che ad altre. Ti basti pensare agli odori tipici delle diverse stagioni come i sapori agrumati tipici dell’autunno o quelli più dolci caratteristici dell’estate.

Cercare la tua fragranza su Profumi San Marino è decisamente semplice

Per tutti coloro che hanno già le idee chiare su quale profumo fare affidamento e hanno intenzione di risparmiare sul loro acquisto ci sono i dupes profumi di Profumi San Marino. L’altissima qualità, accompagnata dall’elevata persistenza, ti permetterà di spendere meno ma di beneficiare della massima qualità.

Cosa devi fare per trovare la tua fragranza tipo?

Ti basterà visitare il sito di Profumi San Marino e digitare sulla barra di ricerca la marca e il nome della tua fragranza ideale e la soluzione apparirà immediatamente davanti ai tuoi occhi ad un prezzo super conveniente!

Scopri di più navigando all’interno del nostro Shop Online e trova i tuoi dupes profumi preferiti!