Blog Equivalenti Profumi

Profumi equivalenti opinioni: sono davvero persistenti?

profumi-equivalenti-opinioni-persistenza

È convinzione comune di molte persone che i profumi equivalenti, ovvero quelle fragranze ispirate ai profumi più di successo della profumeria, non siano persistenti come gli omonimi dei grandi brand sul mercato. In realtà le cose non stanno  così. Cerchiamo di capire meglio, al di là dei pregiudizi e del sentito dire, che cos’è davvero la persistenza di un profumo, dando un’occhiata anche alle più diffuse opinioni sui profumi equivalenti per smontare definitivamente quello che dimostreremo essere un falso mito.

Che cos’è la persistenza di un profumo

Innanzitutto, chiariamo il concetto di persistenza di un profumo. La persistenza non è altro che la “durata” che un profumo ha sulla nostra pelle. Un profumo più persistente rilascerà la sua scia profumata anche dopo molte ore: il che è la condizione ideale per qualsiasi fragranza, dato che tutti noi desideriamo profumare delle nostre essenze preferite il più a lungo possibile.

La persistenza dipende da tanti fattori. Alcuni sono legati al profumo, come ad esempio la sua composizione. Se un profumo contiene più oli essenziali avrà una persistenza più duratura rispetto a un profumo che ne vanta di meno. E qui entra in gioco la differenza tra acqua di colonia, eau de toilette e infine eau de parfum, in ordine rispettivamente dal meno al più persistente.

Ma è bene chiarire che la persistenza non dipende solo dalle caratteristiche di un profumo. Ad incidere fortemente sulla durata di una fragranza è anche… la nostra pelle!

E quindi qui sfatiamo subito un mito: la persistenza non è una qualità oggettiva di un profumo, ma qualcosa di estremamente soggettivo e variabile da persona a persona. O anche di giornata in giornata o di stagione in stagione.

Quando la nostra pelle è più calda, ad esempio, riusciamo a sentire il profumo con più facilità. Per questo spruzziamo il profumo sul collo e dietro l’orecchio, pensaci! Tuttavia, l’eccessivo calore (ad esempio in estate) porta anche a sudare e quindi a far evaporare più velocemente la fragranza. Ecco spiegato perché lo stesso profumo può sembrarci più o meno duraturo in base alla stagione.

Non tutti poi abbiamo la stessa pelle. Lo stesso profumo può avere una resa diversa a seconda di chi lo indossa. Chi tende ad averla secca, ad esempio, avrà notato che i profumi hanno un effetto diverso sul proprio corpo rispetto ad altre persone. Il che dimostra ancora una volta quanto la persistenza non sia una caratteristica assoluta di una fragranza!

I profumi equivalenti sono persistenti?

Ora che abbiamo capito meglio che cosa si intende per persistenta, domandiamoci: ha senso chiedersi se un profumo equivalente sia più o meno persistente?

Come avrai capito, non ha senso farsi questa domanda, perché l’unico modo che si ha per scoprire se un profumo qualsiasi (e quindi non solo un profumo equivalente) sia persistente è provarlo sulla propria pelle.

Molto spesso, anche i profumi dei brand più costosi possono risultare poco persistenti sulla pelle di alcune persone. Questo dimostra anche un’altra cosa importante: che non si deve cadere nell’errore di credere che “profumo più costoso = profumo più persistente”. Non è affatto vero.

Quindi mettiamola così: i profumi equivalenti sono persistenti. La differenza sta tutta nel tipo di composizione, nel tipo di pelle che abbiamo e di quando decidiamo di indossare queste fragranze.

Ma se non credi alle nostre parole, vediamo alcune testimonianze di chi ha provato le nostre fragranze nel prossimo paragrafo di profumi equivalenti opinioni.

persistenza-profumi-equivalenti

Persistenza e profumi equivalenti opinioni: le recensioni dei nostri clienti

Non c’è prova migliore sulla persistenza dei profumi equivalenti delle opinioni di chi usa queste fragranze tutti i giorni. Chi meglio di loro può dirci come stanno davvero le cose?

Abbiamo quindi raccolto in questa lista di profumi equivalenti opinioni alcune delle recensioni che i nostri clienti ci hanno rilasciato su Trustpilot a proposito della persistenza dei nostri prodotti ispirati ai grandi brand.

“Appena ricevuto l’ho voluto provare….. MAI TROVATO UNA FRAGRANZA COSì IDENTICA MA SOPRATTUTTO DURATURA…. sicuramente acquisterò esclusivamente qui!”

(Valeria)

“Profumi persistenti, nessuna differenza dagli originali, prezzo imbattibile e servizio eccellente”

(Gianfo RSM)

“Ho scoperto questo sito di profumi equivalenti per puro caso, sono rimasto piacevolmente sorpreso per la qualità prezzo dei prodotti e per la spedizione fulminea, un giorno lavorativo incredibile, possibilità di pagare in contrassegno.

Devo dire che si mantengono nel tempo, e ho preso quelli che ho originali e devo dire che si assomigliano molto, quindi per me è un ottima alternativa.”

(Gian Luigi)

 

“È la prima volta che ordino da questo sito, e sto per effettuare il mio secondo ordine. Consegna (al sud) in 3 giorni lavorativi. Iniziamo col dire che bisogna valutare i prodotti in base al rapporto qualità/prezzo, per cui non vi dovete aspettare la stessa persistenza di profumi 10, 20 volte più costosi… tuttavia, posso affermare che un prodotto da 15 ml pagato € 3,50 mi ha lasciata moolto soddisfatta, infatti lo sto per ordinare di nuovo. Un paio li ho trovati un po’ meno persistenti, ma comunque ci sono diverse qualità di uno stesso prodotto. Servizio clienti rapido ed efficiente. Consigliato.”

(Rita)

E ce ne sono diverse, tutte molto simili a queste.

 

Certo, c’è anche chi qualche volta ha segnalato una leggera persistenza dei profumi, ma molte di queste persone si sono dovute ricredere dopo aver contattato il nostro servizio di assistenza. La cosa bella di Profumi San Marino, infatti, è anche questa: che siamo sempre disponibili per dare consigli per acquisti migliori, e anche per sfruttare al meglio la qualità dei nostri profumi equivalenti.

Cosa dici: proverai ad acquistare un profumo equivalente dopo queste opinioni entusiaste?