Blog Equivalenti Profumi

Profumi equivalenti: perché non fanno male alla salute

Profumi equivalenti: perché non fanno male alla salute

“i profumi equivalenti fanno male alla pelle, non comprarli!”

Quante volte avrai sentito dire questa affermazione? Tale credenza deriva dalla mancanza di fiducia che le persone hanno quando non vedono ritratto il nome di un brand famoso sulla scatola del profumo.

Noi di Profumi San Marino oggi ti spigheremo perché questa credenza comune non è altro che una leggenda e perché i profumi equivalenti, spesso e volentieri, regalano a chi li indossa e a chi li compra una vasta gamma di vantaggi.

Perché i profumi equivalenti non sono profumi falsi

Perché si è soliti pensare che le fragranze equivalenti non siano altro che riproduzioni falsate delle boccette brandizzate? A questa domanda noi rispondiamo dicendo che queste categorie di fragranze, non avendo un nome rinomato e un marchio di un brand famoso stampato sul proprio packaging, possono confondere facendoti credere che non si tratti di un prodotto di qualità ma di un vero e proprio prodotto falso composto da aromi scadenti e dannosi.

I profumi equivalenti di Profumi San Marino non rispecchiano in nessun modo queste credenze popolari, anzi, le rinnegano completamente. Per dimostrartelo ti basterà osservare le nostre boccette e le nostre confezioni e potrai notare che non usiamo nessun nome o dicitura ingannevole legata a brand famosi per descrivere i nostri prodotti.

Questa è la differenza tra prodotto falso ed equivalente. Il primo, infatti, utilizza in tutto e per tutto loghi e nomi uguali ai brand più famosi senza la loro autorizzazione, per ingannare il pubblico facendogli credere di aver di fronte un prodotto di una qualità superiore garantita dallo stesso logo presente sulla boccetta.

I prodotti falsi, inoltre, vengono venduti da rivenditori non autorizzati perché utilizzano sostanze chimiche non conosciute dal grande pubblico e non controllate.

Il vero profumo dannoso quindi è quello falso e non quello equivalente in quanto, i secondi, rispettano a pieno tutti gli standard qualitativi imposti dalla legge e vengono controllati accuratamente prima di entrare in commercio.

“Ma come faccio a sapere che i profumi equivalenti non sono tossici?”

Per rispondere a questa domanda ti spiegheremo di cosa stiamo parlando quando citiamo i profumi equivalenti.

Questi ultimi non sono altro che una composizione di aromi molto simili a quelli delle fragranze originali che permettono di ottenere un profumo quasi identico a quello brandizzato. Indossando i profumi equivalenti di qualità, nessuno si renderà conto delle differenze di odori tra quello indossato da te e il profumo di marca.

A confermare la qualità dei profumi equivalenti ci pensano i rigidi criteri qualitativi alla quale sono sottoposti quotidianamente e che permettono alle stesse fragranze di non essere dannose anche per le pelli più sensibili.

“Allora come fanno a costare tanto di meno rispetto a quelli originali?”

Anche in questo caso la risposta è molto semplice. Quando acquisti un prodotto così detto “di marca” non comprerai solo la fragranza in sé, ma il prezzo comprende anche brandspese di marketing sostenute dall’azienda e packaging.

I grandi marchi, infatti, per far conoscere a tutti la fragranza sostengono delle ingenti spese pubblicitarie come quelle per i testimonial e quelle per definire il design del packaging. Le confezioni dei profumi “originali”, infatti, spesso e volentieri sono molto particolari e utilizzano materiali speciali (che inevitabilmente fanno schizzare il prezzo del prodotto) e sostengono spese elevate anche per le azioni di marketing in generale.

La produzione dei profumi equivalenti, invece, non richiede grandi impegni economici per la creazione del packaging in quanto vengono utilizzate confezioni decisamente semplici e non brandizzate.

La vendita di queste fragranze, inoltre, non richiede ingenti spese per quanto riguarda la pubblicità e il marketing in quanto non ci si affida a volti noti del mondo del cinema e a massicce campagne pubblicitarie per sponsorizzare il profumo, ma semplicemente alla qualità del prodotto.

Il prezzo ridotto, quindi non è in nessun caso sinonimo di scarsa qualità, o peggio, di articoli tossici e dannosi per la pelle di chi lo indossa. Non ci credi? Per convincerti lasciamo la parola ai nostri clienti super soddisfatti dei profumi equivalenti di Profumi San Marino.

Cosa dicono di noi 

La stragrande maggioranza dei nostri clienti rimane estremamente soddisfatto dei profumi equivalenti acquistati sullo Shop Online di Profumi San Marino, mostrando tutto il loro orgoglio attraverso le fantastiche recensioni lasciate su TrustPilot:

“Ho acquistato 4 profumi da donna.
Ricevuti in tre giorni.
Fragranze identiche a quelle originali e persistono sulla pelle.
Veramente ottimi !!”

  • Marzia

“Acquisto ogni 6 mesi il mio solito profumo. Una garanzia veramente. Consiglio!”

  • Martina

“Profumi di lunga durata che sono persistenti come gli originali!
Ottimo compromesso per chi ama essenze particolari e di qualità, senza spendere una follia!
Testato sulla mia pelle!”

  • Simo

Ora non ti resta altro che testare in prima persona i tuoi profumi preferiti e sfatare immediatamente tutti i falsi miti che circondano il mondo dei profumi equivalenti affidandoti a Profumi San Marino!