Come riconoscere un profumo estivo?
I profumi estivi tendono ad essere meno intensi rispetto a quelli invernali, dal momento che sono privi di note troppo pesanti o legnose che possono risultare soffocanti nelle giornate più calde.
Un tipico profumo estivo è caratterizzato da note fresche, leggere e spesso fruttate o floreali per poter offrire dei sentori piacevoli e affascinanti in ogni momento della giornata.
Curiosità: non è sempre vero che i profumi estivi riescono ad essere meno avvolgenti e persistenti rispetto a quelli invernali. L’avvolgenza e la persistenza dipendono fortemente dalla tipologia di note di fondo e di cuore che possono rendere “meno volativi” i profumi che sanno d’estate.
Per capire se quello che stiamo testando è un profumo che possiamo definire come “estivo”, dobbiamo porci poche semplici domande:
- è un profumo fresco? Le note agrumate come limone, arancia e bergamotto sono perfette per una sensazione di freschezza.
- è un profumo leggero? Le note acquatiche evocano leggerezza e libertà
- puoi cogliere delle note fruttate, spesso dolci? Note di frutti come la pesca, il cocco, la fragola o piante estive come il gelsomino e la lavanda aggiungono un tocco di dolcezza al profumo
I 3 profumi estivi unisex più amati
Chi acquista i profumi equivalenti su Profumi San Marino, sa di coa stiamo parlando. Oggi vogliamo parlarti dei 3 profumi estivi (unisex) che hanno riscosso maggiore successo sul nostro shop.
Equivalente Bianco Latte di Giardini di Toscana Unisex
Bianco Latte di Giardini di Toscana è una fragranza ispirata ai dolci giardini fioriti della Toscana. Non esiste profumo più primaverile ed estivo di questo.
Note di testa: Caramello;
Note di cuore: Cumarina e Miele;
Note di base: Vaniglia e Muschio Bianco.
È una scelta eccellente per le serate estive. Poco prima del tramonto, quando l’aria è piena di profumi floreali e agrumati, le sue note sono deliziose grazie alla combinazione di freschezza e dolcezza.
Equivalente Profumo Megamare Unisex
Il profumo equivalente ideale per chi cerca un’esperienza olfattiva coinvolgente che evoca l’energia del mare e la serenità dell’estate.
Note olfattive: Aromatico Acquatico e sentori Verdi.
Ecco uno dei profumi estivi che vanta maggiore persistenza, poiché combina note fresche e ozoniche con toni più profondi e misteriosi, creando un’esperienza olfattiva coinvolgente e duratura.
N°987 Fragranza Tipo: Acqua di Sale Unisex
Estate e mare sono sinonimo di momenti indimenticabili. L’equivalente di Acqua di Sale offre una combinazione veramente unica di sentori per richiamare i sentori provenienti dalle coste e dalle spiaggie italiane.
Note olfattive: Cedro della Virginia, Alghe, Sale e Mirto.
Il suo aroma secco-legnoso, ma al tempo stesso delicato, si sposa perfettamente con il mirto che ha un profumo fresco, intenso e balsamico e dona charme ad una fragranza ricca e amatissima.
Sei in cerca dei migliori profumi equivalenti? Il catalogo di Profumi San Marino ha quello che fa per te!