Blog Equivalenti Profumi

Scegli un profumo equivalente e innamorati!

Come scegliere un Equivalente Profumo

Quanto tempo è necessario per innamorarsi? Ci sono tantissime teorie e studi scientifici che cercano di spiegare il fenomeno dell’innamoramento. Alcuni sostengono che sia necessaria un’ora (e una serie di domande “giuste”) per cadere fra le braccia di qualcuno; altri studi hanno scoperto che bastano tre decimi di secondo per innescare la scintilla… Perché l’amore, si sa, è una questione di chimica, proprio come per i profumi!

All’interno di una boccetta di un profumo, si nasconde una sapiente combinazione di essenze naturali, che si fondono perfettamente per dare vita ad una fragranza unica. Per i più romantici, ogni profumo ha una lunga storia da raccontare: una storia fatta di ricerca, di esperienza e di viaggi alla scoperta delle materie prime più rare. Tutto questo per consegnare ai veri amanti di fragranze una sensazione unica, che possa ricordare una persona, un luogo o un momento speciale. Acquistare un profumo equivalente significa anche questo!

Al di là di ogni studio scientifico, bastano pochi secondi per convincerci se un profumo possa fare al caso nostro. Ce lo dice l’esperienza pluriennale di una realtà come Profumi San Marino. I suoi maestri profumieri si impegnano costantemente nella ricerca e nella realizzazione di profumi equivalenti, ovvero profumi simili agli originali dei Brand più celebri. Anni di esperienza e una maestria unica nel combinare le essenze più particolari sono finalizzati a quei pochi secondi nel quale chi acquista su Profumi San Marino si innamora!

Ma, innamorarsi di un profumo non è qualcosa che capita per caso. Un profumo va scovato, ricercato e indossato, proprio come un vestito. Ecco perché abbiamo voluto dedicare un’intera sezione dello Shop Online di profumi a come scegliere i profumi equivalenti perfetti!

Cosa aspetti a visitarla? Presto potrai innamorarti di un nuovo profumo equivalente! –> Scelta equivalenti profumi

Profumi equivalenti per uomo e donna

Il desiderio di innamorarsi è qualcosa di comune ambo i sessi, ma in maniera molto differente. Le esigenze di uomini e donne, infatti, sono diverse, anche quando si tratta di profumi.
Nella guida alla scelta dei profumi equivalenti, ogni uomo potrà scoprire come scegliere il suo profumo equivalente in base alla sua personalità. Le caratteristiche olfattive delle fragranze, infatti, esprimono in modo unico il modo di essere di chi li indossa.
Per le donne, invece, sarà importante conoscere tutti i segreti più nascosti dei profumi equivalenti per scegliere quello più adatto alla propria pelle. Altri aspetti importanti saranno come “indossare” il profumo e come conservarlo al meglio per mantenere le sue proprietà olfattive.

Caratteristiche e durata dei profumi equivalenti

Per i profani e per gli amanti del mondo dei profumi, saper valutare un essenza diventa fondamentale per non sbagliare la propria scelta. In particolare, le famiglie olfattive sono di aiuto per fare una prima scrematura dei profumi equivalenti. Se i tuoi gusti e la tua personalità prediligono una specifica famiglia olfattiva, sarai certo di poter concentrare la tua attenzione su una determinata gamma di profumi equivalenti. Cos’è una famiglia olfattiva? È una sorta di raggruppamento di profumi con una piramide olfattiva dalle caratteristiche simili. I profumi equivalenti possono essere floreali, orientali, legnosi, freschi, agrumati, cipriati… Qual è la tua preferenza?

Nella guida di Profumi San Marino, troverai anche dei consigli su come valutare ed esaltare l’intensità e la durata dei profumi!

Per innamorarti del tuo prossimo profumo equivalente, visita lo la guida alla scelta dello Shop Online di Profumi San Marino. Potrai scoprire perché è conveniente scegliere profumi equivalenti di qualità e come acquistare quello che desideri direttamente sullo Shop.