Guide Utili

Profumi tester o profumi equivalenti: un confronto per scegliere i migliori

Ci modi più economici per indossare i nostri profumi preferiti senza compromettere la qualità? La risposta è sì! Questo è possibile grazie ai profumi tester e ai profumi equivalenti. Entrambe le opzioni offrono un rapporto qualità-prezzo eccezionale ma con notevoli differenze, sia di utilizzo che di scopo. Capire queste differenze può aiutarti a fare la scelta migliore.

Profumi tester o profumi equivalenti-cosa è meglio?

Cosa sono i profumi tester?

I profumi tester sono, di fatto, i profumi originali prodotti dalle stesse case di moda dei profumi di marca. La principale differenza risiede nella loro presentazione al pubblico.
I profumi tester infatti nascono come campioni dimostrativi per le vetrine dei negozi o per essere utilizzati nei punti vendita. Solitamente non sono destinati alla vendita al dettaglio anche la loro qualità e concentrazione sono in tutto e per tutto identiche a quelle originali.

Si possono acquistare i profumi tester?

I profumi tester in vendita non sono sempre semplici da trovare. A San Marino però è possibile acquistarli, sia nei negozi fisici che online.
Molti rivenditori online offrono anche la possibilità di acquistare questi tester a un prezzo ridotto perché vengono venduti in confezioni semplici e senza il tappo decorativo.

Vantaggi dei profumi tester

Uno dei principali vantaggi dei profumi tester è il costo inferiore rispetto alle versioni confezionate. Poiché non paghi per il packaging di lusso, tutto il valore è concentrato nella fragranza stessa. Acquistare un tester può essere una buona scelta per chi vuole desideri provare una nuova fragranza senza impegnarsi nel comprare la bottiglia intera.

Cosa sono invece i profumi equivalenti?

I profumi equivalenti sono fragranze prodotte da aziende e maestri profumieri indipendenti che cercano di replicare le essenze dei profumi di marca. Questi profumi possono essere molto simili agli originali, ma a un costo notevolmente inferiore. Di gran lunga più convenienti anche dei tester.
La composizione chimica degli equivalenti è progettata per imitare le note olfattive delle fragranze più celebri, anche se potrebbero esserci lievi differenze.

Dove acquistare i profumi equivalenti

Molti negozi online sono specializzati nella vendita di profumi equivalenti. Proprio come Profumi San Marino!

Un consiglio: fai attenzione a dove acquisti i tuoi profumi equivalenti. Assicurati che il venditore sia affidabile e che utilizzi ingredienti di qualità. Le recensioni dei clienti possono essere molto utili in questo senso.

Vantaggi dei profumi equivalenti

Il vantaggio principale dei profumi equivalenti è senza dubbio il costo. Essendo più economici, ti permettono di sperimentare diverse fragranze a parità di budget.
Un altro dei vantaggi è la loro versatilità di utilizzo. Considerando il loro costo esiguo, molte persone scelgono i profumi equivalenti per l’uso quotidiano, riservando le versioni originali per occasioni speciali.

Ma… la qualità?
I profumi equivalenti sono realizzati con ingredienti di alta qualità e spesso non si differenziano molto dalle versioni originali. Per realizzare le loro fragranzie equivalenti, infatti, i maestri profumieri partono dagli stessi ingredienti dei profumi più blasonati. La qualità è garantita.

Esiste un rovescio della medaglia?

In alcuni casi la durata della fragranza potrebbe essere un po’ più breve rispetto a quella dei profumi di marca. Ma ciò non vuol dire che perdono la loro efficacia o che siano meno piacevoli da indossare.

Le differenze tra profumi tester e profumi equivalenti

Tabella con Lorem Ipsum
Caratteristica Profumi tester Profumi Equivalenti
Qualità Identica agli originali Simile agli originali, ma variabile
Composizione Prodotta dalla casa madre Imitazione della fragranza originale
Confezione Semplice, senza tappo decorativo Varia a seconda del produttore
Prezzo Inferiore agli originali Generalmente più economico, sia degli originali che dei tester
Utilizzo Principale Prova prima dell'acquisto Uso quotidiano

Quali scegliere?

La scelta tra i due dipenderà da preferenze personali e budget ma, se vuoi provare nuove fragranze, ami variare spesso profumo in base alla stagione o alla giornata, e hai poco budget i profumi equivalenti sono sicuramente la scelta migliore.
Sullo shop online di Profumi San Marino puoi trovare un intero catalogo dedicato alle versioni equivalenti, potendo scegliere tra:
– Riferimenti olfattivi ai profumi di marca
– Famiglie olfattive
– Formati viaggio o quotidiani
– E tanto altro…

La novità? La sezione dedicata ai set di profumi!