Guide Utili

Cosa caratterizza i profumi legnosi?

Intensi, speziati, profondi ma soprattutto non solo invernali, i profumi legnosi sono un caldo abbraccio che piace in ogni momento, soprattutto quando si ricerca intensità e profondità.

I profumi legnosi regalano una nota intensa soprattutto nella chiusura della fragranza, ma sono spesso anche protagonisti di profumi celebri. Se ti interessa scoprire di più sui profumi legnosi, sei nel posto giusto.

Quali sono i profumi legnosi?

I profumi legnosi sono una categoria di fragranze ispirate ai boschi e che dunque comprendono note olfattive provenienti da alberi, legni, radici e resine. Le fragranze equivalenti con note legnose infatti ricordano proprio la natura e gli ambienti forestali.

Qui di seguito un elenco delle note legnose più conosciute e utilizzate anche nelle fragranze simili prodotte dai nostri esperti.

  • Il sandalo: un profumo dolce, caldo e orientale. È frequentemente utilizzato con le note floreali per creare un accordo morbido e avvolgente.
  • Il cedro: un aroma pulito, asciutto e fresco. È usato nelle fragranze equivalenti per aggiungere una nota terrosa di fondo.
  • Il patchouli: una pianta tropicale il cui profumo è caldo, terroso e leggermente dolce. Lo si trova nei profumi equivalenti orientali; dona profondità e complessità.
  • Il vetiver: un’erba cespugliosa con un aroma leggermente fumoso. È una delle note di base più facile da incontrare ma anche la più prelibata. È particolarmente duratura sulla pelle e piace moltissimo.
  • Il pino: popolare nei profumi simili da uomo, ha un aroma fresco e resinato, sa di conifere e di boschi di montagna. Aggiunge una sensazione vivace e rigogliosa a tutte le fragranze che incontra.

Quali fragranze equivalenti scegliere per godersi l’intensità legnosa?

Queste note legnose possono essere combinate con altre note olfattive, come agrumi, spezie, fiori e muschi. Ciò crea una vasta gamma di fragranze differenti, sia fresche che calde. A noi piace offrirti entrambe.

Inoltre, grazie alla loro lunga durata sulla pelle, i profumi legnosi sono spesso utilizzati come base nelle composizioni dei profumi simili. Ecco qui di seguito i nostri profumi legnosi preferiti, disponibili sul catalogo online…

Tester Fragranza Tipo Gucci Guilty Uomo: sandalo, patchouli, cedro e ambra danzano in questo profumo simile tutto al maschile.

Fragranza Tipo a Montale Black Aoud 100ml: un classico per lui all’irrinunciabile sapore di patchouli e legno di Agar.

Tester Fragranza Tipo Versace Donna: una fragranza simile per lei che porta con sé il calore del vetiver e la freschezza del cedro.

N°977 Fragranza Tipo a Orgasme: quando il pino incontra il muschio e l’ambra, la loro unione produce un profumo speziato e unico, che piace a lui come a lei.

Quale tra questi ti ispira di più? Sceglilo e facci sapere di più!

Come abbinarli e a chi sono consigliati i profumi legnosi?

I profumi legnosi sono apprezzati per la loro versatilità, ma anche per la loro capacità di aggiungere calore, profondità e carattere a chiunque li indossi. Sono perfetti se abbinati a look total black, formali ed eleganti.

I profumi legnosi infatti sono spesso usati per le fragranze maschili o unisex, anche se molti profumi femminili includono le note legnose nel fondo della loro composizione. Se sei un amante dei profumi legnosi, sullo Shop Online di Profumi San Marino troverai senza dubbio una vasta gamma di opzioni perfette per te, che tu sia un lui o una lei!

Lasciati incantare ed entra nel bosco accompagnato dai migliori profumi legnosi…

Scopri il profumo legnoso che fa per te sullo Shop Online di Profumi San Marino!

Non vedi l’ora di sentire sulla tua pelle l’aroma caldo e avvolgente di queste fragranze? Visita lo Store Online di Profumi San Marino per esplorare e sperimentare tu stesso i profumi legnosi. Sappiamo che una volta provate queste note non ne potrai più fare a meno!