Guide utili

Fragranze di stile: profumi donna equivalenti per lo streetwear

Profumi equivalenti per lo streetstyle

Di stili moda ce ne sono infiniti, ma nessuno è più trendy e comodo dello streetwear! I casual look urbani sono molto più del semplice “abbigliamento quotidiano”: si tratta infatti di un vero e proprio stile ben definito, con una storia e delle regole da seguire… anche in tema di fragranze! Allora scopriamo di più su questo particolare fashion style, inclusi i profumi donna equivalenti più adatti!

I segni distintivi dello stile streetwear

Come suggerisce il nome, lo stile streetwear si ispira al mondo della strada e in particolare alle tendenze urban. Questa “moda” ha una collocazione precisa nel tempo: lo stile è infatti uno dei simboli degli anni ‘90, anche se le sua storia affonda le radici tra gli anni ‘70 e ‘80, quando si diffonde la cultura surf di Los Angeles.

Oggi, quando parliamo di streetwear, la prima cosa che ci viene in mente è però l’hip hop, un genere musicale e uno stile di moda che viene consacrato nei 90s dagli sportivi delle squadre americane di basket e baseball. Non è quindi un caso che lo streetwear si traduca molto spesso in un’interpretazione quotidiana dei capi sportivi più iconici. Maglie e felpe oversizegiacche bomberjeans e pantaloni da tutacappellini con visiera e sneaker ai piedi: questi sono i segni distintivi e irrinunciabili per un outfit in perfetto stile streetwear!

Anche i brand di lusso hanno iniziato negli ultimi anni a strizzare l’occhio a questa moda molto informale, producendo pezzi in edizione limitata che vanno a ruba soprattutto tra i più giovani. Perché c’è un mito da sfatare: se l’urban clothingconsacra la praticità e la sobrietà sopra ogni cosa, questo non significa che non bisogna prestare cura a ciò che si indossa! Ci vuole molta attenzione nel realizzare un look che risulti comodo e allo stesso tempo impeccabile. Ed ecco perché, oltre ai capi di abbigliamento, bisogna valutare attentamente anche le fragranze più adatte ad accompagnare un outfit in stile street!

4 profumi equivalenti per la donna che veste streetwear

Veniamo al punto della situazione: quali fragranze donna si adattano al meglio a un look streetstyle? Per dare qualche spunto, abbiamo selezionato 4 diverse proposte di profumi equivalenti donna che si sposano al meglio con uno stile dalla forte vocazione urbana.

Profumo equivalente streetstyle orientale legnoso

Un profumo dal sentore legnoso che richiama vagamente un’atmosfera orientale: quando indossato regala subito un’aura magica, che dona la forza vibrante e sensuale della donna che non ha paura di girare per strada e di esprimere la sua naturale indole. Tutto si basa sulle note fiorite di gelsomino, mandarino e fiori d’arancio, leggera introduzione a un cuore di legno di Cashmeran; infine, c’è la calda ambra bianca che permane a lungo sulla pelle.

Un cocktail di fiori per uno dei profumi donna equivalenti streetstyle

Questo profumo equivalente femminile esprime un’idea precisa di donna: forte, determinata, pronta a raggiungere velocemente il suo obiettivo, come la corsa forsennata per saltare al volo sulla metro! Una vaporizzazione equivale a una dose di pura energia, che si sprigiona fin dalle note di testa, con le sfumature fiorite del narciso e fresia, per poi scendere nel cuore di rosa, giglio, gardenia e sorprendente essenza di palma. Stupore anche per la chiusura su letto di muschio, muschio di quercia e ribes nero.

Un profumo equivalente donna frizzante e sorprendente!

Lo stile street style guadagna un tocco chic con questa fragranza equivalente donna frizzantina e spavalda. Ironica, pungente, la donna che sceglie questa profumazione vuole essere sicura di non nascondere la sua prepotente sfacciataggine che la rende semplicemente irresistibile. Il merito di tutto questo è il mix curioso di petit grain, legno di rosa selvatica e bergamotto, che lasciano una scia evanescente che introduce alla più consistente presenza di ninfea, peonia, rosa selvaggia e violetta, senza dimenticare il gelsomino d’Egitto e il ciclamino. Infine, il sillage di iris, legno di sandalo e vetiver incontrano vaniglia, ambra grigia, fava tonka e sublime orchidea bianca.

Freschezza fruttata per l’ultima proposta di profumi donna equivalenti streetstyle

La quotidianità urbana incontra l’esotismo delle mete più lontane: ed è subito fascino assicurato! Questa ultima proposta di profumo urban style ha una connotazione acquatica e fruttata allo stesso tempo: l’ideale per rinfrescarsi nelle trafficate vie della città! Aromi fruttati come melone, ananas, miele aprono la strada a una piramide olfattiva che si colora delle sfumature fiorite di lillà, rosa di maggio, gelsomino e mughetto, per chiudere infine con il fascino di muschio, vaniglia, pesca, sandalo, iris e vetiver.

Quale dei nostri quattro profumi equivalenti proverai?