Guide utili

Le famiglie olfattive dei tuoi profumi equivalenti

Profumi Equivalenti Note Olfattive

Il seducente mondo degli equivalenti profumi ruota attorno alle famiglie olfattive, su cui vengono ideate fragranze simili a profumi di Brand celebri, da cui prendono vita profumi equivalenti capaci di offrire una straordinaria qualità e un’esperienza olfattiva unica nel suo genere!

La competenza e l’esperienza dei maestri profumieri che lavorano alle fragranze offerte su Profumi San Marino rende possibile l’esaltazione anche dei più piccoli dettagli di ogni singola famiglia olfattiva che compone il mondo della profumeria. Nella nostra guida alla scelte degli equivalenti profumi abbiamo parlato in modo approfondito delle caratteristiche delle famiglie olfattive qui, ma oggi vogliamo regalarti qualche consiglio in più parlando di come una famiglia olfattiva sia in grado di abbinarsi non solo ai tuoi outfit ma anche alla tua personalità. Proprio così, perché la fragranza che indosserai rappresenterà l’estensione della tua anima che chiunque potrà percepire e apprezzare durante le tue giornate!

Iniziamo a scoprire come le famiglie olfattive possono essere più adatte alla moda femminile o maschile, per poi scendere ancora più in profondità e scoprire quali sfumature del carattere si combinano alla perfezione con note olfattive di un certo genere piuttosto che altre. Non perdiamo altro tempo e percorriamo insieme la strada che ti porterà alla scelta del tuo profumo equivalente ideale.

Quale famiglia olfattiva scegliere per un equivalente profumo donna e uomo?

La femminilità si esprime attraverso numerosi dettagli, dagli outfit allo stile di comportamento e passando per le più piccole movenze. Tutte queste particolarità necessità di una cornice, di sfumature che colorano quella particolarità che è intrinseca ad ogni donna e il profumo che si sceglie di indossare è senza ombra di dubbio l’elemento perfetto per completare l’essere femminile. Per tutti questi motivi, la scelta del profumo equivalente ideale acquisisce fondamentale importanza perché rappresenterà niente di meno che ciò che sei.

Profumi equivalenti floreali e cipriati

Due must have di femminilità, quando si parla di famiglie olfattive, sono senza dubbio le fragranze caratterizzate dall’appartenenza alla famiglia olfattiva floreale o cipriata.
Nel primo caso ci troviamo di fronte a fragranze romantiche e dolci, capaci di esaltare la natura più genuina e semplice di una donna che non ama apparire ma preferisce essere e mostrarsi in tutta la sua semplicità. L’utilizzo di ingredienti naturali e attentamente selezionati da parte dei nostri maestri profumieri fa si che i profumi simili in vendita sul nostro Shop Online riproducano fragranze famose dando vita ad essenze uniche ed originali capaci di soddisfare qualsiasi donna scelga di indossarli insieme ai propri outfit!
Con i profumi equivalenti cipriati, invece, vengono soddisfatte le esigenze femminili per cui il coinvolgimento e la sorpresa sono elementi fondamentali. Tra gli ingredienti principali di queste fragranze ritroviamo la rosa, il gelsomino e il labdano, che con la loro delicatezza saranno capaci di donare quel tocco di femminilità originale che hai tanto cercato per il tuo stile.

Profumi equivalenti freschi e agrumati

Se ciò che stai cercando è una fragranza che sappia esaltare la tua persona senza mettere in mostra uno spiccato senso di femminilità, le famiglie olfattive di profumi equivalenti freschi e agrumati è la scelta ideale per te. Queste fragranze, infatti, sono perfette sia per la donna che per l’uomo in quanto le loro caratteristiche racconteranno la vivacità e la freschezza del proprio spirito, oltre che quella forza e genuinità che contraddistingue il proprio carattere. Consigliamo, quindi, questi equivalenti profumi a tutte quelle persone che desiderano permettere al proprio stile di esprimersi senza filtri e senza artifizi, basando la loro forza sulla naturalità della loro espressione.

Profumi equivalenti orientali e legnosi

A conclusione dei nostri consigli troviamo gli equivalenti profumi che con la loro appartenenza alla famiglia olfattiva orientale o legnosa rappresentano la massima espressione di eleganza e spirito intrigante. Scegliendo una fragranza caratterizzata da queste note olfattive si avrà la certezza di esaltare al meglio le proprie esigenze di eleganza e ricercatezza perché gli ingredienti utilizzati per realizzare profumi simili agli originali appartenenti a queste famiglie olfattive sono l’elemento perfetto per aggiungere quel tocco di unicità irripetibile ai propri outfit. Ideali sia per donna che per uomo, queste fragranze sapranno esaudire ogni desiderio di eleganza e ricercatezza, mettendo chiunque nelle condizioni di sorprendere e stupire le persone che avranno la fortuna di assaporare questi profumi.

I gruppi olfattivi di tendenza

Per scoprire quali saranno i gruppi olfattivi più in voga in questo 2021, imparandone a conoscere i punti di forza e le caratteristiche che li rendono diversi dagli altri e unici nel proprio genere.

  • Hesperides: comprende tutti i profumi esperidati o agrumati che vedono al proprio interno come protagonisti gli oli essenziali ricavati dalle diverse parti degli agrumi, tra i quali troviamo: bergamotto, arancia, limone, lime, pompelmo e mandarino. La particolarità di questo gruppo è quella di presentare sentori freschi e leggeri che avvolgono chi li indossa con un tocco brioso e frizzante.
  • Fioraux (floreali): il gruppo olfattivo floreale, come si può facilmente intendere dal nome, presenta tutti quegli equivalenti profumi che fanno degli ingredienti ricavati dai fiori la propria base di partenza su cui costruire una piramide olfattiva ricca e particolare, tipicamente dolce e delicata, con note dalle diverse tipologie che possono variare in base al fiore o al bouquet di fiori che viene utilizzato.
  • Fougère: dietro a questa famiglia olfattiva si nasconde un significato differente dalle altre in quanto il suo nome non identifica gli ingredienti principali che vengono utilizzati all’interno delle fragranze appartenenti a questa categoria, poiché fougére significa felce in francese, invece, gli elementi utilizzati nei profumi equivalenti di questo tipo sono solitamente lavanda, legni, muschi, bergamotto e cumarina; la peculiarità di questo gruppo è quella di creare sentori freschi e amarognoli dalla spiccata persistenza e avvolgenza.
Famiglie Olfattive Profumi Equivalenti
  • Chypre: il gruppo olfattivo cipriato deve il proprio successo al maestro profumiere François Coty, creatore della fragranza Chypre nel 1917, profumo che ha dato vita a questa famiglia affascinando il pubblico e che ha ispirato diverse fragranze di grande successo del mondo della profumeria.
    Le piramidi olfattive delle fragranze equivalenti appartenenti a questo gruppo presentano l’unione di ingredienti come patchouli, cisto-labdano e muschio di quercia con note fiorite e fruttate dall’importante aromaticità, per esaltarne i tratti attraverso un contrasto deciso; gli equivalenti profumi chypre sono caratterizzati da una spiccata avvolgenza legata a note acute e pungenti.
  • Boises: principalmente maschili, le fragranze della famiglia olfattiva boises o legnosa sono rese uniche dalla presenza di essenze di legni pregiati come cedro, sandalo, pino e cipresso, che incarnano gli odori delle erbe di foresta donando questi sentori, appunto, legnosi dalle forti caratteristiche aromatiche.
  • Ambrés: sono detti profumi ambrati tutte quelle fragranze che esprimono note pronunciate e persistenti, rese tipiche dalla presenza di ambra grigia, muschio, vaniglia e legni esotici, spesso impreziositi da spezie per creare così degli accordi caldi e sensuali che regalano un’avvolgenza in grado di inebriare chiunque annusi gli equivalenti profumi appartenenti a questa famiglia.
  • Cuiris: a questa categoria appartengono i profumi muschiati o cuoiati caratterizzati da note decise e forti che esaltano gli accordi secchi e amari, tipici delle essenze di cuoio e tabacco; spesso questi profumi equivalenti sono accompagnati da dolci note floreali per affievolirne l’intensità e la decisione, rendendo così le fragranze nel complesso piacevoli e sensuali.

Per approfittare di imperdibili occasioni su tutti gli equivalenti profumi di Profumi San Marino non dovrai fare altro che seguirci ogni giorno perché fantastiche novità sono sempre dietro l’angolo. Affidati alla nostra esperienza e ai nostri consigli per selezionare il profumo simile che saprà soddisfare anche i gusti più esigenti. Scopri tutte le famiglie olfattive in cui abbiamo raggruppato i nostri profumi equivalenti e scegli la fragranza che ti accompagnerà nelle tue giornate assicurandoti un risparmio sin dal primo acquisto!

Inoltre, se prima di scegliere la tua fragranza desideri consultarti con i nostri esperti, la live chat del nostro Shop Online è sempre attiva e non vediamo l’ora di poterti aiutare per soddisfare ogni tua esigenza con i nostri profumi equivalenti perché il nostro unico obiettivo è quello di rendere le tue giornate indimenticabili con il profumo che hai sempre sognato!

Profumi Equivalenti Note Olfattive