Novità Profumi Equivalenti

Cosa sono i profumi Chypre?

Cosa sono i profumi Chypre?

Spesso confusi con le fragranze cipriate, i profumi Chypre sono unici nel loro genere. In questo articolo scoprirai cosa li caratterizza, qual è la loro storia e quali sono le differenze tra queste fragranze e i profumi che vengono invece definiti cipriati.

In questo modo saprai sempre decifrare le essenze, potrai indossare la fragranza simile adatta a te e ovviamente ne conoscerai la storia e le particolarità, proprio come i veri intenditori. Per tutti gli amanti del profumo e per chi desidera imparare di più su questa fragranza: ecco il dettagliato racconto delle fragranze Chypre.

La storia e la definizione dei profumi Chypre

La storia dei profumi Chypre ha origini piuttosto antiche. Fu proprio la Maison Coty nel 1917 a produrre il primo profumo Chypre, non se ne hanno conferme ma in molti credono che fosse per rendere omaggio all’isola di Cipro, proprio come ne ricorda il nome.

Indubbiamente però i profumi Chypre ricordano le essenze del Mediterraneo, esaltandone i profumi e celebrandone le atmosfere. Le fragranze Chypre sono state celebrate nel corso del secolo scorso ma mantengono ancora oggi un fascino senza tempo, simbolo di bellezza terrena e splendore aureo.

La differenza tra profumi cipriati e profumi Chypre

I profumi Chypre sono una specifica tipologia di fragranze con la principale caratteristica di avere toni boschivi. Queste essenze dunque sono sia muschiate che floreali. Presentano quindi note di muschio di quercia ma anche di bergamotto, rosa e patchouli.

Cipriato invece è un aggettivo utilizzato per definire un profumo, non è quindi una famiglia di profumi a sé come un Chypre, ma solamente una caratteristica della fragranza. I profumi cipriati sono definiti così proprio perché ricordano la cipria, prodotta un tempo proprio con l’iris. Il profumo cipriato nella sua connotazione più generica è una fragranza vellutata, polverosa, talcata, diversa dalle fragranze Chypre.

I migliori profumi equivalenti Chypre che trovi sul mercato

I profumi Chypre sono moltissimi e come abbiamo visto sono stati molto apprezzati anche in passato. Ti proponiamo tre diverse fragranze equivalenti Chypre che hanno saputo far innamorare e ancora oggi conquistano chi le indossa: la fragranza equivalente N° 741 unisex, il profumo tipo N° 198 per donna e la fragranza simile N° 11 per uomo. Si tratta di tre diversi dupes che declinano in tre differenti ma uniche versioni il concetto di Chypre: fruttato, floreale e legnoso.

Le fragranze equivalenti cipriate per apprezzarne la differenza con i dupes cipriati

Per farti meglio comprendere la differenza tra profumi Chypre e fragranze cipriate, noi di Profumi San Marino ti vogliamo anche lasciare due ispirazioni di dupe cipriato: la fragranza tipo N° 901 per lei e il profumo equivalente N° 125 per lui. Entrambi sono profumi cipriati, o talcati appunto, che ricordano l’odore di pulito grazie alle loro note di eliotropo, gelsomino e iris.

La scelta ora è tua: quali dupes Chypre fanno per te? Acquistali ora sullo Store Online di Profumi San Marino

Ora potrai finalmente scegliere il tuo profumo Chypre preferito sullo Shop Online di Profumi San Marino e indossare questa fragranza unica e molto amata, sia nel passato che nella modernità del presente!

Più conoscerai questo mondo, più capirai sempre di più quanto è ampia la selezione di profumi. Così facendo avrai la possibilità di scovare la fragranza simile che si adatta perfettamente alla tua personalità, al tuo umore e ovviamente all’occasione di utilizzo: continua a imparare con noi!

Il profumo Chypre è classicità e splendore: sceglilo adesso per le tue giornate più lucenti ed eleganti. Ti aspettiamo!