Novità

Fragranze di stile: profumi donna equivalenti per look romantici

profumi donna equivalenti per look romantici

Dimmi che stile vesti… e ti dirò il tuo profumo!

Sì, proprio così: devi sapere che le fragranze sono un dettaglio molto importante in un outfit. Le vere fashion victimlo sanno: un buon abbinamento degli outfit deve andare di pari passo con la scelta del giusto profumo da indossare! Ecco perché abbiamo deciso di dedicare un articolo alla scelta dei migliori profumi donna equivalenti romantici: così, se il tuo stile parla il linguaggio del romanticismo, saprai di quali fragranze non potrai più fare a meno!

Identikit del look romantico

Lo stile romantico è sempre attuale e di tendenza, specialmente nelle stagioni primaverili ed estive. Il perché è presto detto: la scelta di colori chiari o pastello e le fantasie a fiori, l’impiego di tessuti naturali e le decorazioni volant come rouge e plissè si prestano bene alle prime e calde giornate soleggiate.

Di solito, un look romantico che si rispetti è un grazioso outfit da “brava ragazza”, in cui i tessuti scendono morbidi e fluidi, molto puliti e sobri, con punte di stile dominate da ricami, pizzi, increspature o dettagli svolazzanti. Lo stile romantico, essendo molto curato, si presta a svariate occasioni, dalla giornata in ufficio all’uscita con le amiche, fino alle serate speciali con la dolce metà, anche se tendenzialmente si presta più a un look da giorno, quando il sole può illuminare con i suoi raggi il candore delle scelte di abbinamento. Camicie, gonne e pantaloni vita alta sono i veri must have per i look romantici… ma occhio alla scelta dei profumi donna!

Profumi donna equivalenti: una selezione per i tuoi look romantici

Su quali fragranze bisogna puntare per la scelta dei gusti profumi romantici? Semplice: i modelli indossate dalle inguaribili romanticone giocano spesso con le fantasie di fiori, e questo ci dà un indizio potente. Infatti, sono proprio le fragranze contraddistinte da note floreali il sillage perfetto per un outfit in pieno romantic style!

Rosa, orchidea, tuberosa, gelsomino, ma anche violetta, iris, gardenia: ogni fiore delicato si presta perfettamente, specie in quelle piramidi olfattive di tipo floreale, fruttato e cipriato!

Profumo donna romantico cipriato 

Questo profumo equivalente propone un’interpretazione eterea della donna romantica, attraverso una fragranza cipriata con una nota gourmand che comunica luce, ottimismo e raffinatezza. La piramide olfattiva si apre con un accordo fruttato di ribes nero e pera, per poi scendere in un cuore di iris, gelsomino, fiori d’arancio, rosa damascena ed essenza di patchouli. Sul fondo esce l’animo più rotondo, con una deliziosa esplosione di legno di cashmere, fava tonka e vaniglia. Una vera gioia per l’olfatto e per il cuore!

Fragranza donna chypre floreale

migliori profumi donna hanno la capacità di trasmettere un’emozione. Questa fragranza trasmette puro amore: un vero inno alla femminilità sensuale che conquista con candore e sobrietà, grazie soprattutto ai sentori di rosa turca e rosa bulgara, caratterizzati da note fresche e coinvolgenti. E questo non è che il cuore del profumo, introdotto invece dal vivace aroma di arancia sanguinella, frizzante e inconsueto. La fragranza si chiude infine con un sillage di morbido patchouli indonesano, siglando un profumo di assoluto spirito romantico.

Profumo floreale equivalente per la donna romantica

Questo profumo floreale equivalente si basa su una precisa immagine: quella di un profumato giardino all’inglese bagnato dolcemente dalla pioggia, per poi sprigionare le sue essenze sotto il calore dei raggi del sole. C’è forse un’immagine più romantica di questa? L’apertura sulle note di testa di pisello odoroso e bergamotto si fonde con un cuore di foglia di geranio, mela cotogna e fresia, dando quel tocco di magico fiorito perfetto per un look romantico. Infine, le note di fondo sono arricchite da patchouli, rosa damascena e rosa centifolia, che permangono sulla pelle a lungo donando una fresca sensazione di dolcezza.

Profumo equivalente acquatico romantico donna

A chiudere la lista di profumi donna equivalenti per un look romantico ci pensa una fragranza essenziale e pulita come l’acqua. Sconfiniamo quindi nella famiglia dei profumi donna acquatici, con questo trionfo di femminilità pura, trasparente e vera. L’apertura è fresca e dominata da accenni di note fruttate, sottolineate dalla sfrontata purezza di limone e menta. Il cuore si innesta invece sul profondo sentore del gelsomino, in un mix che alterna note verdi e note acquatiche marine. Infine, ci si delizia con l’affondo di cedro e zucchero di canna, arrotondati da un accento di ladano che aggiunge un tocco di classe irrinunciabile.

Allora: quale profumo equivalente sceglierai per il tuo outfit di puro romanticismo?