Novità

Fragranze di stile: profumi equivalenti donna dall’animo boho chic

Fragranze di stile: profumi equivalenti donna dall'animo boho chic

I vestiti che indossiamo sono il nostro biglietto da visita. Perché non dovrebbe essere diversamente con un profumo? Fragranze e stile vanno a braccetto in molti casi: sarebbe impensabile, ad esempio, essere vestita da dura rocker e portare indosso una fragranza zuccherosa e bon ton, vero? Ecco allora che ogni look esige la sua essenza di riferimento: oggi parleremo proprio del perfetto abbinamento tra stile boho chic profumi equivalenti donna!

Le caratteristiche dello stile boho chic

Lo stile boho chic ha due modelli di riferimento: da un lato si rifà alle correnti artistiche bohemiennes di fine ‘800; dall’altro si ispira alla moda degli hippies anni ‘60 e ‘70. Il tutto ovviamente con un piglio moderno e contemporaneo che rende questo stile apparentemente casual e un po’ naif decisamente modaiolo e di tendenza!

I tessuti dei vestiti boho chic si ispirano alle tinte eteree e naturali: bianco, beige, ecru e marrone dominano la palette colori, mentre le forme giocano con linee morbide e comode. I materiali, invece, spaziano dal pizzo al cotone fino alle trame a uncinetto.

Una delle regole dello stile boho chic è giocare con trasparenze e pelle in vista. Top corti, pantaloni a vita alta, camicie vaporose, maniche calanti che lasciano scoperte le spalle: le più giovani rimangono conquistate da questi accenni di sensualità, che vengono mostrati con estrema rilassatezza e senza scadere nel volgare. In effetti, lo stile boho sembra farci ricongiungere con l’essenzialità della natura, motivo per cui esiste una totale libertà (di abbinamenti, di lunghezze e trasparenze, di colori), ma senza troppi eccessi.

Le essenze alla base dei profumi equivalenti donna boho chic

Lo stile boho chic rispolvera la cultura controcorrente del mondo hippie. A dominare le piramidi olfattive dei profumi equivalenti donna di questo stile di moda sono pertanto le essenze naturali. In particolare, le famiglie olfattive care alla filosofia boho sono quelle legnose e floreali.

L’aroma simbolo è il patchouli, portabandiera del movimento hippie, in quanto considerato essenza erotica e narcotica. Amato anche per il suo retrogusto orientale, il patchouli ha aperto la strada all’apprezzamento del sandalo, altro ingrediente top dei profumi equivalenti che proporremo nella lista di fragranze bohemiennes.

Tra incenso e patchouli, un equivalente donna très boho chic

Questo profumo equivalente donna si presta alla perfezione ad aggiungere quel tocco in più a un outfit in perfetto stile boho. Il segreto sta nel cuore di patchouli e cedro del Texas, introdotti da una sfumatura di incenso molto aromatica e penetrante. In chiusura si percepisce il sottofondo di muschio di quercia, ambra, benzoino e vaniglia, che siglano la pelle con un accento corposo e persistente. Insomma: un profumo da vera figlia dei fiori!

Legno di sandalo e fiori tra i profumi equivalenti donna bohemien

Un profumo che richiama l’atmosfera orientale, vestendo di puro charme la donna che lo indossa. Tutto ha inizio da evanescenti prime note di bergamotto, mandarino, legno di rosa, che lasciano spazio a un ricco cuore fiorito di peonia, gelsomino, giglio, ginestra, garofano e ylang-ylang. Sulla pelle resta vivo il sentore di vaniglia, patchouli, benzoino, legno di sandalo, ambra, lichene, in una fragranza completa che anestetizza positivamente i sensi.

Fragranza dalla natura aromatica e boho

Con questo profumo equivalente donne entriamo nel campo della natura: i primi sentori sono tutti per verbena, salvia e camomilla, che con il loro effetto calmante preparare a un’esplosione di pura sensualità. Sì, perché nelle note di cuore avvertiamo un bouquet fiorito di geranio, rosa, ylang ylang, gelsomino e tuberosa, sigla perfetta di un look seducente e chic nonostante l’apparente allure casual. Fanno da sfondo il patchouli e muschio di quercia, essenze emblematiche della filosofia hippie!

Profumo equivalente donna floreale stile boho

Bergamotto e pepe bourbon inaugurano le note di testa di questa fragranza molto amata e venduta. In effetti non si può resistere al cuore fiorito di peonia e rosa, arrotondato dal sentore enigmatico di patchouli, vetiver e muschio. Un vero trionfo di purezza e splendore, che dona charme avvolgente a qualsiasi donna che lo indosserà insieme a uno splendido outfit bohemien.

Profumo donna equivalente tra il fiorito e il fruttato

Concludiamo la rassegna di profumi equivalenti donna per un look boho chic con una fragranza che si muove tra le note di lime, robinia, gelsomino, mandorla, grano, benzoino e legno di rosa brasiliano. Un incontro tra essenze fiorite e sfumature fruttate che richiamano il legame con la terra nel modo più autentico. Una vera chicca per chi ama la filosofia nature dello stile moda più di tendenza del momento!

Quali di questi profumi equivalenti donna sarà protagonista del tuo look boho chic?