Novità

Profumi dupe: fragranze convenienti e di qualità

Profumi dupe fragranze di qualità

È pensiero comune abbinare i profumi dupe a un’idea di scarsa qualità. Sfatiamo subito un mito: quetso pregiudizio è molto lontano dalla realtà. I profumi equivalenti, infatti, offrono la stessa identica fragranza dei profumi che si possono acquistare nelle diverse catene di profumerie, dove spesso e volentieri le fragranze, anche se molto semplici, vengono vendute a prezzi esorbitanti.

In questo caso, i dupe profumi rappresentano una soluzione super efficace per chi, come te, non ha nessunissima intenzione di spendere fior di quattrini per un aroma che, per di più, è facile che indossino quasi tutti.

E poi non sono rari i casi in cui molti clienti si rivolgono a noi per chiederci come mai un profumo di marca, strapagato, spesso e volentieri non dà gli effetti desiderati in termini di persistenza o di aroma. Come mai a un prezzo così elevato non corrisponde un’adeguata qualità?

Ora te lo speghiamo.

Sicuramente ti sarà capitato più e più volte di guardare le pubblicità di profumi di marche rinomate in televisione. Hai mai fatto caso a chi sono i testimonial? Personaggi estremamente famosi come Johnny Depp, Brad Pitt, Kate Moss e tantissimi attori o personaggi dello spettacolo celebri. I grossi marchi, per assumere certi volti noti, mettono a disposizione ingenti somme di denaro in modo da poterne sfruttare l’immagine per attuare strategie di marketing e pubblicità che faranno arrivare il prodotto proprio a te.

E sai come riescono questi brand a riguadagnare tutti i soldi spesi per queste mosse pubblicitarie? Aumentando il prezzo del prodotto stesso. Rimarrai estremamente sorpreso nel sapere che il 30% del prezzo di un profumo rappresenta tutti i costi pubblicitari sostenuti dall’azienda!

Proprio per questa ragione i dupe profumi rappresentano una valida alternativa: un perfetto equilibrio tra qualità e convenienza.

Ma cosa sono nello specifico questi profumi? E come fanno a garantire massima qualità a prezzi super ridotti?

Dupe profumi: perché sono così convenienti?

Sicuramente la prima risposta che ti verrà in mente alla domanda “Perché i dupe profumi sono così convenienti?” è “Beh, sono sicuramente imitazioni o copie di prodotti di lusso”. Ecco: sappi che questa risposta è completamente sbagliata.

profumi dupe sono dei prodotti che contengono delle note olfattive simili o uguali a quelle dei loro equivalenti, senza utilizzare gli stessi materiali che compongono i profumi più conosciuti presenti sul mercato. Il prezzo decisamente più ridotto è un fattore che deriva da tantissime scelte.

Sicuramente il vantaggio principale che ci permette di offrirti fragranze eccezionali ad un prezzo più basso è la mancanza di intermediari. Infatti, noi non sfruttiamo testimonial e volti famosi per pubblicizzare e rendere nota una nostra fragranza, e nemmeno per distribuirla a negozi e catene di profumerie sparse in tutto il mondo. Di conseguenza, non abbiamo necessità di rientrare in questi costi.

Se anche tu vuoi sfruttare al meglio tutti i vantaggi dei profumi dupe, ti consigliamo vivamente di continuare a leggere questo articolo perchè stiamo per consigliarti le fragranze più convenienti e di qualità presenti sul mercato, per farti risparmiare economicamente ma mai sull’altissima fattura di questi prodotti.

I migliori profumi dupe

Il mercato è ormai pieno di articoli di profumeria “rifatti” che hanno un livello qualitativo molto scarso sia in termini di fragranza che di persistenza. Propio per questa ragione noi di Profumi San Marino ci teniamo a consigliarti i migliori prodotti presenti sul mercato e darti così la possibilità di affidarti solo ai profumi equivalenti top di gamma presenti in commercio.

Per quanto riguarda i dupe profumi uomo le soluzioni sono davvero molteplici e avrai solo l’imbarazzo della scelta:

  • Profumo N°5: la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una fragranza fruttata e allo stesso tempo floreale grazie alle sue note di testa al limone e al mandarino che si fondono con le note di cuore tipiche del ciclamino e del coriandolo;
  • Profumo N°184: adatto a chi adora l’odore vanigliato che si mescola al meglio con le fragranze floreali del Bergamotto, del gelsomino e del cedro in un vortice olfattivo unico e inimitabile;
  • Fiori selvaggi: un profumo tutto al floreale con note di testa tipiche della violetta e Yuzu che si mescolano alle note di cuore della lavanda con un fondo di muschio e ambra grigia.

Se invece sei alla ricerca di una fragranza equivalente donna, anche qui le soluzioni sono davvero tante e sicuramente adatte ai molteplici gusti. Alcune delle fragranze più vendute e richieste sono sicuramente:

  • Profumo floreale intenso: ideale per chi rivede negli odori floreali la soluzione perfetta per il proprio corpo grazie alle note di testa della rosa e della violetta che si mischiano con note di cuore al muschio bianco e alla vanigliache non farà altro che aggiungere dolcezza alla tua fragranza;
  • Floreale fruttato: fragranza dove le note fruttate dell’arancia e del mandarino si mescolano in un vortice di dolce freschezza dovuta all’odore della mimosa e della rosa Turca;
  • Profumo dolce vaniglia: per chi adora tutta la dolcezza della vaniglia abbinata alla freschezza della lavanda.

A queste strepitose fragranze si aggiungono anche tantissimi profumi adatti sia a lui che a lei per le soluzioni più semplici e versatili.

E tu quale fragranza sceglierai?