Novità

Profumi equivalenti uomo per iniziare il nuovo anno

Profumi equivalenti uomo per iniziare il nuovo anno

L’inizio dell’anno è sempre sinonimo di buoni propositi e cambiamenti. E se tra questi figura il desiderio di prendersi maggiore cura di sé, allora il miglior modo per inaugurare il 2022 è regalarsi un nuovo profumo da uomo! Affrontare l’anno con una nuova fragranza distintiva è infatti un ottimo modo per dare il via al cambiamento: è infatti ormai dimostrato che i profumi hanno una funzione sociale, identitaria, seduttiva e persino terapeutica sull’umore. Ecco perché abbiamo deciso di stilare una lista di 5 profumi equivalenti uomo perfetti per celebrare il cambiamento in questo nuovo elettrizzante 2022!

Profumi equivalenti che celebrano il cambiamento

Tra piramide olfattive classiche e proposte eccentriche, questa lista di profumi equivalenti da uomo vuole celebrare la voglia di cambiamento: un’evoluzione verso una nuova immagine di sé che trae ispirazione dai sentori della natura, combinati insieme in diversi mix. Dalle fragranze fruttate a quelle orientali, dai profumi legnosi a quelli freschi, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Profumo equivalente cipriato fruttato 

La prima proposta di profumo equivalente uomo è una raffinata composizione cipriata fruttata dalla notevole persistenza. L’apertura accesa vede protagonisti il ribes nero, la mela, il bergamotto e l’ananas, prima di scaldare l’atmosfera con un cuore complesso composto da gelsomino, pathcouli, roba e bacche di ginepro. Il fondo aggiunge un tocco profondo e sensuale con la combinazione eccentrica di musk e ambra grigia, addolcite dalla nota gourmand della vaniglia. Un profumo che è una vera rivelazione e che si addice all’uomo combattivo, passionale, pronto ad affrontare ogni sfida con ottimismo.

Profumo legnoso speziato per uomo

Questa fragranza equivalente mascolina alterna sentori legnosi a sfumature speziate, regalando un carattere distintivo e originale, da vero uomo moderno. Il merito è della piramide olfattiva, che inaugura il profumo con le essenze fresche di mela, limone, bergamotto, muschio di quercia, geranio. Il cuore diventa ammiccante e acceso con l’accordo deciso di geranio, cannella e chiodi di garofano. La composizione si chiude con sandalo, vetiver, legno di cedro, legno di ulivo e vaniglia, siglando un sillage di grande impatto.

Profumo legnoso aromatico

L’uomo più attivo e amante dell’avventura troverà il profumo equivalente perfetto in questa proposta legnosa aromatica. Ideale per tutti i giorni, ha note di testa molto disinvolte e fresche, composte da gin, acqua tonica e melone. Il cuore diventa più cupo e misterioso con il bouquet aromatico di pepe di Sichuan, foglie di violetta e agrumi, fino a sprigionare un chiaro fondo notturno nel sillage di camoscio, muschio e ambra. Una fragranza eccentrica e sensuale, ideale per il nuovo anno!

Profumo equivalente orientale da uomo

Questa fragranza intensa entra dritta dritta nella nostra top 5 di profumi equivalenti uomo per il nuovo anno. Il suo stile fascinoso è dettato da un mix di essenze molto particolari, che vedono in testa menta, lavanda, bergamotto, artemisia, cardamomo. A questa freschezza iniziale segue un cuore più caldo e speziato, con cannella e cumino come protagonisti assoluti, circondati dalla delicatezza dei fiori d’arancio. Infine, le note di vaniglia, fava tonka, legno di sandalo, ambra e cedro donano una sfumatura rotonda, decisamente sexy e voluttuosa, adatta per le occasioni speciali o per indossare un tocco magico tutti i giorni.

Profumo agrumato aromatico equivalente

Per concludere la nostra lista di profumi uomo equivalenti, proponiamo una fragranza fresca e leggera, dai forti sentori verdi, ideale per chi ama le essenze meno impegnativa ma comunque cariche di tensione. Tutto ha inizio con l’accordo di menta piperita e lavanda: la loro freschezza evanescente viene stemperata nel cuore leggermente speziato di coriandolo, gelsomino, muschio quercino, geranio e legno di sandalo. L’esplosione finale di muschio e ambra regala maggiore complessità, costruendo una piramide olfattiva seducente, adatta agli uomini energici e forti.