Cos’è la persistenza dei profumi equivalenti?
Spesso si sente parlare della persistenza di una fragranza senza sapere realmente di cosa si tratti. Ma non ti preoccupare, adesso ci pensiamo noi a renderti più chiare le idee. La persistenza di un profumo rappresenta la durata che una fragranza ha sulla tua pelle.
Attenzione però: la permanenza di ogni profumo dipenderà da molteplici fattori.
In primis ti sarà molto utile sapere che ogni fragranza ha un effetto differente sulle diverse tipologie di pelli e questo dipenderà dall’acidità del pH di quest’ultima.
Un pH basso, cioè più acido, tende a ridurre sensibilmente la persistenza della fragranza. Se ti rendi conto che una tipologia di fragranza risulta essere poco duratura, questo non vorrà dire necessariamente che il prodotto scelto è di bassa qualità, ma potrebbe significare che quel prodotto in particolare non è adatto alla tua pelle, quindi ti sarà utile selezionare una nuova fragranza che performerà decisamente meglio.
A questo proposito, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida che ti aiuterà a capire meglio come scegliere un profumo persistente e duraturo per la tua pelle.
Altra caratteristica da tenere in considerazione è il tipo di fragranza che si è scelto. In commercio, infatti, esistono diverse tipologie di profumi e ad ognuno di essi corrisponde una concentrazione di oli essenziali differente che influenzerà la persistenza stessa. I profumi si differenziano non a caso in Eau de cologne, Eau de toilette e Eau de parfum.
Se sei interessato a capire le sostanziali differenze tra le diverse tipologie di fragranze, ti consigliamo fortemente di leggere anche il nostro articolo dedicato ai migliori profumi estivi dove spieghiamo nello specifico quali sono le caratteristiche principali di ogni tipo di fragranza.
Adesso probabilmente ti starai chiedendo: “Ok, ora che so cos’è la persistenza… i profumi equivalenti sono davvero così affidabili da questo punto di vista?“.
Noi di Profumi San Marino ti garantiamo che la differenza a livello di durata dei profumi equivalenti rispetto a quelli brandizzati non si percepisce in nessun modo. La nostra continua ricerca e sperimentazione ha portato numerosi nostri clienti ad affidarsi costantemente a noi per la scelta del loro profumo. Non ci credi? Adesso te lo mostriamo!
Cosa dicono i nostri clienti sulla persistenza dei profumi equivalenti
Centinaia e centinaia di nostri acquirenti sono rimasti estremamente sorpresi sulle qualità dei nostri profumi equivalenti, soprattutto in termini di persistenza. Questa loro soddisfazione si è tramutata in tantissime recensioni positive che potrai comodamente trovare su Trustpilot.
Noi di Profumi San Marino ci teniamo a mostrarti alcune delle tante opinioni per farti rendere conto di come il prezzo più o meno elevato di un profumo non sempre rispecchia un’idea di alta o bassa qualità. Vediamolo insieme!