Guide utili

Equivalenti profumi, quando sono profumi di qualità?

Equivalenti profumi di qualità

Gli equivalenti profumi rappresentano sicuramente la soluzione ideale per chi è alla ricerca della fragranza preferita a fronte di un prezzo super ridotto per un prodotto di altissima qualità.

Non a tutti è però chiaro cosa si intende per profumi di qualità e quando una fragranza è di buona fattura o meno. Per questa ragione noi di Profumi San Marino abbiamo preparato per te una linea guida su come riconoscere un profumo equivalente di qualità da uno di scarso pregio.

Come riconoscere un profumo di qualità

Molti pensano che quando si parla di qualità di una fragranza, questa si riassuma tutta nella sua intensità. In realtà, questa caratteristica non rivela il livello di pregio del prodotto, infatti la sua intensità sarà variabile a seconda:

  • della quantità applicata sul tuo corpo;
  • dal tipo di belle e dal livello di ph che possiede;

Infatti lo stesso profumo può assumere sfumature di intensità diverse a seconda di chi lo indossa perché l’acidità della cute non è uguale per ogni individuo.

Quando andrai a giudicare la qualità del profumo che stai scegliendo, devi porre la tua attenzione sicuramente anche sulla persistenza. Anche questa caratteristica dipenderà molto dal tipo di pelle su cui è applicato il prodotto, ma quando la fragranza ha una persistenza super ridotta (dai 30 minuti all’ora) vuol dire che il profumo preso in considerazione non è un articolo qualitativamente buono.

Infatti, come spiegato anche nel articolo di blog dedicato ai dupe profumi, in commercio esistono diverse tipologie di fragranze a seconda dell’intensità degli aromi utilizzati. I profumi Eau de cologne sono quelli meno persistenti e permettono al tuo profumo di fare il suo effetto per circa 2-3 ore (ma mai al di sotto di queste tempistiche se è di buona qualità).

Attenzione però anche alla tipologia di pelle: se noti che una fragranza è più persistente sulle altre persone rispetto che sulla tua pelle, il consiglio che ti possiamo dare è quello di cambiare prodotto perché probabilmente quella selezionata da te non sarà l’ideale per la tua cute.

Altro fattore da considerare nel “test qualità” è il sentore di tutti gli aromi descritti sull’etichetta. Solitamente i profumi sono caratterizzati da note olfattive che sono quelle di testa, di cuore, e di fondo.

Le prime sono quelle che si percepiscono immediatamente dopo l’applicazione del profumo stesso. Queste sono quindi le note olfattive che evaporano prima e più velocemente e formano la prima impressione che una persona si fa di un profumo.

Le seconde, cioè le note di cuore, sono quelle che vengon fuori quando le note di testa si attenuano e quindi compongono la parte centrale del profumo che ti accompagnerà per tutta la giornata.

Quando invece parliamo di note di fondo si tratta di quegli aromi che si sentono quando il profumo sta terminando il proprio effetto.

Quindi, quando andrai a selezionare un profumo in negozio, sentire la fragranza iniziale di un prodotto rappresenterà solo un terzo di quello che è la qualità del profumo stesso. Ti sarà quindi utile venire in possesso di una boccetta tester per provare a 360° il tuo profumo preferito.

Se si tratta di un equivalente profumo, la sua qualità dipenderà ovviamente anche dalla somiglianza con la fragranza omologa brandizzata.

Equivalenti profumi: i pareri dei nostri clienti 

Noi di Profumi San Marino ci impegniamo al massimo nel ricreare al meglio le fragranze dei profumi più richiesti sul mercato cercando di abbinare alla somiglianza, anche la persistenza e i dettagli di tutti gli aromi che compongono i nostri prodotti.

Sino ad oggi i nostri obiettivi sono stati raggiunti a pieni voti, come dimostrano le diverse recensioni pubblicate su Trustpilot:

“Oggi mi sono arrivati i profumi sono stupendi azienda seria e molto presenti tra qualche mese farò un’altro ordine Grazie”

Rossella A.

“Ero un Po indecisa quando ho fatto l ordine ..oggi arrivato il profumo ed è identico all originale sono rimasta sorpresa grazie”

Annamaria K.

“Profumi che non hanno nulla da invidiare agli omologhi a cui si ispirano; io ho avuto la possibilità di confrontare le fragranze “originali” con gli “equivalenti” prodotti e venduti da questa Azienda e, con tutto stupore, devi dire che le differenze sono pressoché impercettibili. A parte il grande risparmio economico!”

Luigi B. 

“l profumo è praticamente identico all originale e la persistenza buona! L’ ordine è stato spedito e arrivato velocemente!! 
Molto soddisfatta!!!”

Chiara C.

Ora non ti resta altro che provare in prima persona i nostri fantastici prodotti per renderti davvero conto di quanto puoi risparmiare pur avendo un prodotto di altissima qualità e dalle prestazioni e dalla persistenza unica e inimitabile. E tu cosa stai cercando?