Guide utili

Tester di Profumi: che cosa sono? Quali sono le differenze tra un tester e un vero profumo?

Tester Profumi San Marino

Tester di profumi: che cosa sono? Quali sono le differenze tra un tester e un vero profumo?

Spesso quando si parla di profumi non si conoscono tutte le versioni che possiamo acquistare e quali siano le differenze che giustificano prezzi differenti come nel caso dei tester profumi o degli equivalenti profumi. Iniziamo insieme, grazie alla nostra esperienza e competenza, a capire meglio le caratteristiche e i vantaggi dei tester profumi: che cosa sono realmente e perché se ne parla tanto? Quali sono le differenze tra i tester profumi e i profumi inscatolati? Vediamo insieme come saper riconoscere tutte le differenze di questi prodotti e come possiamo scegliere quale sia la scelta perfetta per il proprio stile e per soddisfare i propri desideri.

Tester profumi: Che cosa sono?

I tester profumi sono boccette di profumi del tutto originali e che probabilmente siete abituati a vedere all’interno delle profumerie dove vengono utilizzati per promuovere un rinomato Brand.
Su numerosi Shop Online ufficiali dei Brand che si occupano di profumeria è spesso possibile trovare e acquistare profumi tester, questa opportunità consente di risparmiare una somma notevole di soldi perché la caratteristica di questi profumi è che non presentano confezionamenti sofisticati che spesso incidono negativamente anche sull’ambiente. I tester profumi presentano normalmente uno sconto del 40/50% rispetto al listino ufficiale, questo perché arrivano direttamente dalla casa produttrice in scatola neutra di colore bianco o marrone. Ma quindi quali sono le differenze tra un profumo inscatolato e un profumo tester?

Profumi tester: quali sono le differenze con un profumo inscatolato?

Dal punto di vista della fragranza, non c’è nessuna differenza tra un profumo inscatolato e un tester profumo. Il profumo, la sua fragranza e qualità, è esattamente la medesima. L’unica differenza si ritroverà nel packaging, ovvero la modalità di confezionamento e di presentazione dello stesso prodotto. Nonostante l’involucro e il packaging siano differenti, la fragranza non differisce in nessun modo rispetto a quella che siete soliti acquistare in qualsiasi profumeria.

Questa soluzione oltre ad offrire un notevole risparmio assicurando una qualità eccellente è anche un’occasione per prendersi cura del nostro ambiente, infatti l’assenza di packaging è una caratteristica estremamente ecologica perché non comporta un eccessivo e spesso ingiustificato utilizzo di carta o plastica.

È importante però sapere che le versioni di tester profumi non ci accompagneranno per sempre perché non rientrano nella normale produzione di un Brand ma vengono utilizzati, come suggerisce il nome, per testare il mercato e quindi vengono distribuiti con un numero limitato, sino ad esaurimento scorte, in modo da ricevere un feedback direttamente dal mercato prima della produzione ufficiale. Capita anche che alcuni profumi tester vengono consegnati solo a clienti affezionati e quindi non disponibili per tutti proprio a causa della loro natura limitata. Usualmente le consegne dei tester in genere avvengono in tempi molto brevi, tra le 24 ore e le 48 ore.

Scopri subito tutti i tester profumi San Marino disponibili sul nostro Shop Online!

Profumi equivalenti: una valida alternativa ai tester profumi San Marino

Se non hai mai avuto o non avrai la fortuna e la possibilità di acquistare un tester profumo non temere perché sul nostro Shop Online abbiamo l’alternativa perfetta che ad oggi non tutti conoscono: gli equivalenti profumi! Spesso, infatti, viene ignorata da tanti clienti la possibilità di “testare” la bontà di una nuova fragranza acquistando un profumo equivalente. A volte è perché proprio non sono a conoscenza di questa opportunità ma spesso capita anche che pur conoscendo gli equivalenti profumi una persona non si fidi della qualità che potrà offrirgli. Sul nostro Shop Online, grazie ad un’offerta completa ed estremamente vasta di profumi equivalenti desideriamo convincerti che scegliendo le fragranze simili ai profumi di grandi firme avrai un accessorio di stile di ottima qualità insieme ad un reale e cospicuo risparmio di denaro. Se desideri scoprire di più su questo fantastico mondo ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento dedicato agli equivalenti profumi dove troverai tutto ciò che ti sarà utile per rivoluzionare la tua concezione di profumeria.

Leggi l’approfondimento completo sugli equivalenti profumi!

Tantissimi esperti e amanti di profumi, prima di acquistare la fragranza di un Brand famoso e spendere molti soldi, ne provano l’essenza in bottiglie di profumi equivalenti, per verificare se la scelta sia quella giusta per il proprio stile. Non c’è nulla di male ne di illegale, come viene, purtroppo spesso, affermato erroneamente per credenze comuni: i profumi equivalenti devono anzi rispettare severi criteri di qualità per poter essere commercializzati che a volte neanche i più famosi e celebri Brand sono costretti a seguire. Una volta che avrai provato sulla tua pelle le nostre fragranze simili forse non sentirai più il bisogno di possedere un profumo firmato perché siamo certi che rimarrai sorpreso dalla qualità che gli equivalenti profumi possono garantirti ad un prezzo decisamente conveniente e accessibile a tutti.

Testa la qualità degli equivalenti profumi provandoli sulla tua pelle: scopri il ricco catalogo di equivalenti profumi San Marino!