Novità

Dupes o non dupes? I profumi equivalenti più convenienti

Profumi Dupes

A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di essere chiamati a scegliere che tipologia di profumo comprare e, oltre alle tantissime marche super rinomate che si possono trovare sul mercato, il vero dilemma si presenta quando non sai se affidarti alla convenienza dei profumi equivalenti o ai brand più costosi.

Noi di Profumi San Marino oggi ti vogliamo spiegare quali sono le principali differenze tra queste due categorie di fragranze e soprattutto quali profumi dupes sono più convenienti e perché.

Innanzitutto, ti sarà molto utile sapere che tutti i profumi che trovi sul mercato sono una composizione di sostanze odorose sintetiche o naturali come estratti di fiori, frutta, resine, cortecce, etc.

La stessa cosa vale per i profumi dupes che, come ripetiamo spesso ai nostri clienti, non sono affatto imitazioni o copie dei profumi brandizzati ma si avvalgono di altre tipologie di aromi naturali o sintetici per creare fragranze simili alle originali, a volte migliori ma in ogni caso più economiche.

Anche per i profumi equivalenti, come per le fragranze “di marca”, esistono linee più economiche di altre e questo dipende da molteplici fattori.

Da cosa dipende la convenienza dei profumi dupes?

Quando andrai a scegliere il profumo dupes più adatto alle tue esigenze potrai imbatterti in profumi leggerente più costosi e altri più economici. Molto nostri clienti non riescono a spiegarsi il motivo di questa differenza di prezzo e per questo noi di Profumi San Marino siamo qui per spiegartela.

Per ogni profumo prodotto la percentuale di fragranze utilizzate è diversa; maggiore è la concentrazione, e quindi la quantità di ingredienti utilizzati, più alti saranno i costi di produzione. Si pensi, ad esempio, alle categorie di fragranze presenti in commercio: eau de toiletteeau de Cologne e eau de parfum. Queste tre tipologie di profumi posseggono una concentrazione di aromi diversa e spesso (non sempre) il loro prezzo dipende proprio da questo fattore perché incidono notevolmente anche i costi di pubblicità e marketing.

Altra componente che influenza il prezzo delle fragranze è ovviamente la quantità offerta. Le boccette dei profumi dupes possono essere di differenti capienze e, a rigor di logica, le confezioni più capienti costano di più di quelle più piccole. Anche qui, c’è una variabile chiamata offerta che può portare le confezioni più grandi ad essere più economiche e convenienti rispetto a quelle più piccole.

Ultima caratteristica ad incidere sul prezzo è anche la stagionalità del profumo; proprio così, perché anche le fragranze hanno le loro stagionalità. Se questo argomento ti incuriosisce ti consigliamo fortemente di leggere anche l’articolo: I migliori profumi estivi, tra fragranze tipo ed equivalenti.

I profumi equivalenti più convenienti

Lo Shop Online di Profumi San Marino presenta tantissime tipologie differenti di profumi equivalenti perfetti per sostituire al meglio il profumo del tuo brand preferito o per ritornare a rivivere le emozioni passate che i profumi fuori produzione non ti permettono più di rivivere.

A seconda dei vari gusti e delle diverse esigenze, quindi, potrai scegliere profumi equivalenti specifici più convenenti di altri:

E tu quale profumo dupes preferisci? Scopri di più sullo Shop Online di Profumi San Marino e trova la tua fragranza equivalente preferita.